Il Decreto di divieto per la pesca nel 2024, riguardante la determinazione dei periodi e delle zone di divieto, è stato recentemente pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Romania. Di seguito sono riportati dettagli importanti del Decreto di divieto per i pescatori ricreativi e sportivi.
Decreto di Divieto 2024 – Informazioni Generali
Nel 2024, il periodo generale di divieto per la pesca commerciale, ricreativa/sportiva e familiare è di 60 giorni, dal 9 aprile al 7 giugno. Per le acque che costituiscono il confine di stato, il divieto di pesca si applica per 45 giorni, dal 24 aprile al 7 giugno. Ciò include eccezioni, come il confine con la Bulgaria e l’Ucraina.
Decreto di Divieto 2024 – Restrizioni sulle specie di pesci
Luccioperca: dal 1 febbraio al 20 marzo e dal 9 aprile al 7 giugno.
Lucioperca e persico trota: dal 20 marzo al 7 giugno.
Luccio: dal 7 giugno al 6 luglio nella Riserva della Biosfera del Delta del Danubio.
Sgombro: dettagli nell’articolo. Cefalo: dal 15 aprile al 15 giugno 2024.
Gobiide (ghiozzi): dal 15 aprile al 15 maggio.
Trota indigena e altre: dettagli nell’articolo.
Storioni: vietati tutto l’anno.
Divieto nel Delta del Danubio
Nella Riserva della Biosfera del Delta del Danubio, la pesca ricreativa/sportiva è consentita con alcune restrizioni al di fuori dei periodi di divieto. Le limitazioni si applicano anche al trasporto delle quantità di pesce. La pesca è vietata su alcuni laghi e canali.
Zona Economica da Meleaua Sfantu Gheorghe a Ciotic
In questa zona, la pesca a scopo commerciale, ricreativa/sportiva e familiare è vietata per 60 giorni, dal 9 aprile al 7 giugno. Per il Golfo Musura, il periodo di divieto può essere prolungato in determinate condizioni.
Zone di Ripristino Biologico del Delta del Danubio
La pesca ricreativa/sportiva è vietata in varie zone, tra cui il Vecchio Danubio e i laghi Erenciuc e Zmeica, tutto l’anno. Sono applicate restrizioni anche nelle zone con regime di protezione integrale.
Divieto di Sgombro nel 2024
I periodi di divieto per la pesca dello sgombro sul Danubio sono stabiliti in settori durante diverse fasi dell’anno. I dettagli completi sono forniti nell’articolo, compresi i periodi in cui è consentita la pesca familiare dello sgombro.
Altri Aspetti Importanti del Decreto di Divieto
È vietata la pesca in determinati periodi e zone, e le dimensioni minime dei pesci sono regolamentate secondo il Decreto del Ministero dell’Agricoltura.
Questo articolo fornisce solo informazioni generali. Per dettagli completi, consultare il Decreto di divieto per la pesca del 2024.
Rispettando queste regole, contribuiamo alla conservazione delle risorse acquatiche e al mantenimento dell’equilibrio negli ecosistemi acquatici. Pesca responsabile per un futuro sostenibile!
Si informa che le informazioni sopra riportate sono a scopo puramente informativo e non hanno carattere ufficiale. Per garantire l’accuratezza dei dati, si consiglia vivamente di consultare il Decreto che stabilisce i periodi e le zone di divieto della pesca, nonché le zone di protezione e ripristino biologico delle risorse acquatiche vive per l’anno 2024, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale.
Comments are closed